CENTROPOLITICA

Costituito a Senigallia il comitato per sostenere la candidatura di Elly Schlein alla segreteria nazionale del Pd

Costituito a Senigallia il comitato per sostenere la candidatura di Elly Schlein alla segreteria nazionale del Pd

SENIGALLIA – Si è costituito a Senigallia il comitato a supporto della candidatura di Elly Schlein alla segreteria nazionale del Partito Democratico.
“La fase riservata ai circoli – si legge in una nota – ha visto una grande partecipazione di iscritti e la mozione di Elly ha ottenuto ben il 40% delle preferenze. Un risultato inaspettato che ci ha dato una grande carica.
Il 26 febbraio ci saranno le primarie, saranno aperte a coloro che hanno compiuto 16 anni, sarà il giorno nel quale sceglieremo il destino della principale forza di opposizione alla destra nel paese.
Tutti i simpatizzanti per Elly che vogliono sostenere il comitato e a dare una mano possono contattarci a questa mail: senigalliaxelly@gmail.co.
Tutti coloro che si sono registrati sulla piattaforma per il supporto a Elly, e vogliono partecipare a questa bellissima esperienza, possono usare lo stesso indirizzo mail per entrare in contatto con il comitato.
Elly Schlein è stata domenica a Pesaro e ad Ancona, chi c’era ha vissuto un momento emozionante e coinvolgente.
La prima iniziativa pubblica sarà sabato prossimo presso la Sala del Fico del Palazzetto Baviera alle ore 11.00. Interverrà Chiara Gribaudo, coordinatrice dei  comitati per la candidatura di Elly Schlein alla segreteria del Pd: si tratterà di un evento regionale che vuole rafforzare la presenza della mozione di Elly sul territorio.
Saranno ripercorsi alcuni dei temi del suo programma: identità del PD, inscindibilità della giustizia sociale da quella climatica, lotta alla precarietà, sanità pubblica e universalistica, istruzione pubblica e gratuita, tassazione delle rendite piuttosto che del lavoro, no all’autonomia differenziata, lotta per i diritti, che la destra sta minando con le sue iniziative di governo, come ius soli e legge sul fine vita.  Teniamoci in contatto”, conclude la nota.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *