CENTROCRONACAIN PRIMO PIANO

Continuano in tutta la città i controlli antidroga dei carabinieri

Continuano in tutta la città i controlli antidroga dei carabinieri

SENIGALLIA – Continua, in questi giorni, l’impegno dei carabinieri della Compagnia di Senigallia nelle scuole, per informare ed avvicinare i giovani alla cultura della legalità, ma anche per effettuare controlli finalizzati a contrastare l’uso di sostanze stupefacenti.

Ieri mattina è stato svolto un servizio antidroga, che ha visto impegnati 8 carabinieri della Compagnia di Senigallia e 2 carabinieri del Nucleo Cinofili di Pesaro.

Il controllo è stato svolto al campus scolastico di Senigallia ed in varie zone del centro della città, compresa la stazione ferroviaria, solitamente frequentate da persone che fanno uso di droga.

Nel corso di un controllo, fatto in un parco pubblico, è stato individuato un diciannovenne di Marzocca, trovato in possesso di uno spinello e di circa 8 grammi di marijuana. Il giovane è stato segnalato alla Prefettura di Ancona come assuntore e la droga è stata sequestrata.

Nell’area del campus scolastico non è stato invece rinvenuto stupefacente.

Va poi aggiunto che, questa settimana, i carabinieri di Senigallia hanno effettuato quattro incontri con i ragazzi della Scuola Media Mercantini e dell’Istituto superiore Panzini, per parlare di legalità.

Agli incontri hanno preso parte complessivamente 300 ragazzi e sono state trattate varie tematiche: dall’alcolismo, alle droghe, al servizio di chiamata di emergenza al 112, alla violenza di genere. Gli incontri sulla legalità ed i controlli in tutta la città, anche con la partecipazione del Nucleo Cinofili, continueranno anche nelle prossime settimane.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *