BORGHI & QUARTIERICRONACAIN PRIMO PIANO

Ad aprile a Cesano sarà riasfaltata la Statale Adriatica

Ad aprile a Cesano sarà riasfaltata la Statale Adriatica

SENIGALLIA – Sono stati aggiudicati i lavori per il consolidamento stradale della Statale Adriatica Nord, a Cesano.

L’aggiudicazione definitiva è stata eseguita nei confronti dell’impresa I.CO.PI. srl con sede a Lucera (Foggia che ha offerto un ribasso del 23,67% sull’importo dei lavori. L’importo complessivo contrattuale è di euro 420.764,81 oltre l’Iva
Il progetto prevede la manutenzione della pavimentazione stradale della Statale Adriatica Nord nel tratto compreso tra Via della Marina e Strada della Bruciata, in un tratto di circa 2,2 chilometri.

Da  molti anni il tratto stradale oggetto dell’intervento è fortemente ammalorato e presenta per tutta la sua estensione fessurazioni superficiali a ragnatela e dissesti longitudinali dovuti all’assestamento dei sottoservizi.

L’intervento proposto si pone l’obiettivo di ristabilire la funzionalità operativa del manto stradale della SS Adriatica Nord – Cesano e migliorare le condizioni di sicurezza per l’utenza stradale. Inoltre, verrà ampliata l’area a parcheggio lato monte, nei pressi del Bar Uliassi, a ridosso della sede stradale per consentire la sosta degli autobus, arretrando il marciapiede sull’area verde, prevedendo al suo posto la pavimentazione in conglomerato bituminoso.
I lavori verranno eseguiti a partire dal mese di aprile.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *