AREA MISACULTURAIN PRIMO PIANO

Oltre il Collage, mostra di successo al Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli

Oltre il Collage, mostra di successo al Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli

TRECASTELLI – Grande successo e partecipazione di pubblico al Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli, in occasione dell’inaugurazione della mostra Oltre il Collage, a cura di Giorgio Bonomi e Simona Zava.

L’evento ha visto la partecipazione di numerosi cittadini, visitatori, artisti, estimatori delle arti visive e la presenza di alcune delle undici artiste in mostra.

Nelle sale del Museo dedicato alla De’ Nobili il sindaco di Trecastelli Marco Sebastianelli ha aperto la presentazione salutando il pubblico e l’Assessore alla Cultura di Trecastelli Liana Baci ha illustrato come è nata l’esposizione, che rientra inoltre nella programmazione della campagna UNICA COME ME – Percorsi sulla parità di genere, promossa da Trecastelli in occasione della Giornata Internazionale della Donna 2023. Il Direttore del Museo Stefano Schiavoni ha sottolineato l’importanza del nuovo progetto per l’attività del Centro Studi sulla Donna. Il curatore Giorgio Bonomi ha delineato le tematiche della mostra e Simona Zava ha ringraziato le artiste protagoniste dell’esposizione: Loretta Cappanera, Susanna Cati, Chiara Diamantini, Candida Ferrari, Nadia Frasson, Patrizia Lo Conte, Gisella Meo, Patrizia Molinari, Ilaria Occhigrossi, Maria Fosca Rosselli, Paola Vianale.

Subito dopo il sindaco Marco Sebastianelli, l’assessore Liana Baci, il direttore Stefano Schiavoni, il curatore Giorgio Bonomi hanno tagliato il nastro tricolore di fronte all’ingresso del Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee, dando modo al pubblico di visitare la mostra, che rappresenta un nuovo, grande successo del Museo e del Centro Studi sulla Donna.

Oltre il Collage sarà visitabile fino al 14 maggio negli orari di apertura del Museo Nori De’ Nobili.  L’ingresso e le visite guidate, sia alla mostra che al museo, sono gratuiti.

(Le foto sono di Patrizia Lo Conte)

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *