BORGHI & QUARTIERICRONACAIN PRIMO PIANO

Un’anziana donna investita in via Po, ricoverata a Torrette in gravi condizioni

Un’anziana donna investita in via Po, ricoverata a Torrette in gravi condizioni

SENIGALLIA – Una donna versa in gravi condizioni all’ospedale regionale di Torrette dopo essere stata investita da un’auto, una Seat Ibiza.

L’incidente si è verificato questa mattina, poco dopo le 8, in via Po, nel quartiere di Borgo Ribeca, in prossimità del cavalcavia.

Insieme all’anziana signora – 83 anni – è stato investito anche il suo cagnolino che, purtroppo, è deceduto per i gravi traumi riportati.

Scattato l’allarme sul posto è arrivata l’eliambulanza del servizio sanitario regionale che ha provveduto a trasportare la signora all’ospedale di Torrette dove è stata ricoverata con prognosi riservata.

Al volante dell’auto investitrice – che è stata posta sotto sequestro -, si trovava una donna di 72 anni, residente a Senigallia. Al vaglio degli agenti della Polizia locale la dinamica dell’investimento.

Notevoli le ripercussioni sulla viabilità, in considerazione che il traffico, in via Po, è stato temporaneamente interrotto per consentire prima i soccorsi dell’anziana donna e, successivamente, i necessari rilievi tecnici.

Purtroppo questo tratto di strada – via Po – è da tempo lasciato nel totale abbandono. E gli abitanti continuano a rivolgersi, seppure inutilmente, all’Amministrazione comunale. Questa mattina, subito dopo l’incidente, l’ennesima richiesta è stata fatta al sindaco. Si chiedono, soprattutto, strisce pedonali adeguate ed il posizionamento di un autovelox, considerato che, nel quartiere, le auto passano continuamente a velocità sostenuta.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *