CENTROCULTURAIN PRIMO PIANO

Taras Ševčenko tra poesie, note e colori: apprezzatissimo evento nella Biblioteca Antonelliana

Taras Ševčenko tra poesie, note e colori: apprezzatissimo evento nella Biblioteca Antonelliana

SENIGALLIA – Un evento culturale di eccezionale valore si è svolto oggi pomeriggio presso la Biblioteca Comunale Antonelliana di Senigallia, dal titolo “Taras Ševčenko: tra poesie, note e colori”. Evento organizzato dall’associazione Insieme Per Ucraina.

Taras Ševčenko, uno dei più grandi poeti della storia e un pilastro fondamentale della cultura ucraina, è stato al centro dell’attenzione durante l’evento, rappresentando un’opportunità unica per approfondire la sua figura e la sua eredità culturale.

Nel corso del pomeriggio sono state anche recitate alcune delle sue poesie, sia in italiano a cura di David Berardi, sia in ucraino da intellettuali ucraini, accompagnati dalla bandura e dal flauto.

Nell’occasione è stato anche presentato e approfondito l’enigma del quadro “Kateryna”.

Durante l’incontro c’è stata anche una apprezzatissima esibizione di brani musicali composti utilizzando i testi delle poesie di Ševčenko, grazie alla sensibilità artistica di Oksana Ivashchenko e Olena Kocherha.

All’incontro, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale di Senigallia, è intervenuta l’assessore alle Pari opportunità Cinzia Petetta che, con immenso piacere, ha ringraziato gli organizzatori per il gentile invito.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *