AREA MISAEVENTIIN PRIMO PIANO

Giovanni Paolo Ramonda della Comunità Papa Giovanni XXIII e lo scrittore Marco Moschini ospiti dell’Istituto comprensivo di Corinaldo

Giovanni Paolo Ramonda della Comunità Papa Giovanni XXIII e lo scrittore Marco Moschini ospiti dell’Istituto comprensivo di Corinaldo

CORINALDO – L’associazione “Il giardino di San Marco”, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Corinaldo, organizza per venerdì 28 aprile 2023 alle ore 17.00 presso l’Aula Magna del plesso “Guido degli Sforza” in Piazzale della Liberazione, 2 a Corinaldo una pubblica conferenza sul tema dell’accoglienza e della solidarietà verso le nuove e vecchie fragilità.

Durante l’iniziativa sono previsti gli interventi di Giovanni Paolo Ramonda – Responsabile Generale della Comunità Papa Giovanni XXIII (in modalità digitale) – e dello scrittore per bambine e bambini Marco Moschini.

L’iniziativa, aperta al pubblico, è rivolta a docenti, educatori, genitori e quanti interessati agli attuali temi della prevenzione dell’emarginazione e del sostegno a chi è in difficoltà e giunge al termine del progetto “Lontani, ma vicini. Raccontare di sé attraverso il disegno”, che l’associazione promotrice ha condotto con alcune classi di scuola primaria del plesso “S.M. Goretti” di Corinaldo, grazie agli interventi del prof. Andrea Bastianoni e dello scrittore Marco Moschini.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *