CENTROIN PRIMO PIANOPOLITICA

L’opposizione accusa: “Trovata un’altra delibera urbanistica in cui il sindaco era assente alla votazione”

L’opposizione accusa: “Trovata un’altra delibera urbanistica in cui il sindaco era assente alla votazione”

SENIGALIA – “Dopo aver trovato, negli atti e provvedimenti della Giunta, ben 4 delibere urbanistiche dove il sindaco era assente, pensavamo che le pratiche fossero terminate. E invece, abbiamo trovato un quinto atto, relativo a opere di urbanizzazione connesse a un intervento edilizio, in cui il sindaco risulta nuovamente assente durante la votazione in giunta”. Inizia così un intervento diffuso questa mattina dai gruppi consiliari del Partito democratico, Diritti al Futuro, Vivi Senigallia e Vola Senigallia.

“Dopo gli atti relativi alle lottizzazioni delle colonie Ex Enel, della Penna-Viale Leopardi e di Via Rodi, questa volta ci troviamo di fronte a documentazione relativa ai nuovi investimenti edilizi previsti in zona Porto.

“Infatti, oltre alle già citate pratiche di giunta, abbiamo scoperto che, anche nella delibera GM 127/2022 , relativa al prossimo intervento edilizio in Piazzale Bixio, il primo cittadino risultasse assente.

“Solo in quella delibera, perché nel resto delle pratiche votate il primo cittadino ha sempre partecipato al voto.

“Il sindaco – aggiungono i gruppi consiliari del Partito democratico, Diritti al Futuro, Vivi Senigallia e Vola Senigallia – dovrebbe quindi spiegare alla cittadinanza:
– Perché era assente all’approvazione di almeno cinque delibere urbanistiche di giunta. Eppure si tratta di pratiche che hanno un importante impatto per la città.
– Se era a conoscenza delle modifiche previste alle colonie Ex Enel con l’atto d’indirizzo della nuova variante approvata il 14.02.2023
– Se è a favore di un passaggio da 30 a 90 appartamenti nelle colonie Ex Enel, snaturando la vocazione turistico-ricettiva per la zona e facendola diventare a carattere prevalentemente residenziale
“Aspettiamo risposte da più di quaranta giorni. Aspettiamo con (im)pazienza”, concludono i consiglieri del Partito democratico, Diritti al Futuro, Vivi Senigallia e Vola Senigallia.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *