CENTROCRONACAIN PRIMO PIANO

Nuovo allerta della Protezione civile ma giovedì a Senigallia le scuole saranno riaperte

Nuovo allerta della Protezione civile ma giovedì a Senigallia le scuole saranno riaperte

SENIGALLIA – La Protezione civile regionale delle Marche, ha emesso oggi un nuovo messaggio di allertamento per criticità idraulica ed idrogeologica valido dalle ore 18 di oggi alle ore 14 di domani (giovedì).

Il territorio sarà interessato da cielo nuvoloso, con parziali schiarite nel pomeriggio lungo la fascia costiera, con precipitazioni a carattere sparso.

La situazione sul territorio del Comune di Senigallia è comunque notevolmente migliorata. Tanto che le persone ospitate presso il centro di accoglienza stanno rientrando presso le loro abitazioni. Il livello del fiume Misa è sceso sotto il livello di allarme, così come quello dei principali fossi.

Con il passaggio alla fase di allerta gialla il sindaco ha anche disposto la chiusura del COC. La situazione continuerà ad essere monitorata dalla sala operativa della Protezione civile comunale fino alla cessazione dello stato di allerta gialla.

Considerato il declassamento dell’allerta da arancione a gialla, domani (giovedì) le scuole e tutte le attività sospese martedì e nella giornata di oggi potranno riprendere il loro regolare svolgimento.

 

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *