CENTROIN PRIMO PIANOL’INTERVENTOPOLITICA

Roberto Paradisi: “Non si smantella un servizio serio di Protezione civile, lo si rafforza”

Roberto Paradisi: “Non si smantella un servizio serio di Protezione civile, lo si rafforza”

SENIGALLIA – Inevitabili, dopo gli allagamenti – ed i danni – di questi giorni, le polemiche. Anche perché l’Amministrazione comunale, nei mesi scorsi, ha fatto ben poco per mettere in sicurezza la città.

“Non si smantella – secondo l’ex consigliere comunale ed attuale portavoce di Unione Civici Marche, avvocato Roberto Paradisi – un servizio serio di Protezione civile comunale. Si rafforza”.

“Questa era la volontà e la promessa di noi del centro-destra durante la campagna elettorale. E allora chiediamoci perché l’ottima responsabile del Servizio, Barbara Rotatori, è stata lasciata sola fino al punto da chiedere il trasferimento in altro Comune (quello di Ostra Vetere – ndr).

“La Rotatori – afferma sempre l’avvocato Paradisi – non avrebbe mai commesso la leggerezza (perché ci vuole esperienza e scrupolo nel seguire protocolli abitudinari nell’emergenza) di tenere incredibilmente chiuse le grate del fosso Sant’Angelo che hanno creato una vera diga. E questo è un fatto. Gli errori vanno riconosciuti, senza partigianerie. La città non merita schieramenti faziosi su disastri come questo. Merita uomini con pensieri liberi e competenze, al di là della destra e della sinistra”.

L’avvocato Paradisi aggiunge anche che “non è a Giove Pluvio o ad Apollo Delfico che si deve chiedere di aprire una grata”.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *