AREA MISASPORT

Con la “6 ore de’ Conti“ sabato il podismo torna a far festa

Con la “6 ore de’ Conti“ sabato il podismo torna a far festa

di MARIO ROMAGNOLI

SERRA DE’ CONTI – Grande festa per il podismo domani, sabato 1 luglio, con il ritorno a Serra de’ Conti della “6 ore de’ Conti“, manifestazione marchigiana di grande prestigio giunta all’ottava edizione organizzata con impegno dalla locale Società Podistica “ Valmisa “, presieduta da Silvano Baldarelli.

La gara è prova del 21° Grand Prix IUTA 2023 di Ultramaratona e dei Criterium Regionali Fascia Centro. Il percorso stradale è certificato ENDAS. Con il passare delle edizioni il numero dei partecipanti è aumentato e solamente l’edizione virtuale del 2020 ha segnato una battuta di arresto a causa del Covid. Nel 2021 si è modificato il percorso, ma poi nell’edizione del 2022 si è tornati a quello originario.

Il percorso è ancora quello classico con un iniziale giro al di fuori di Serra de’ Conti e poi la gara proseguirà lungo un circuito stradale piuttosto ondulato all’interno del paese. La partenza è fissata per le ore 17 in Piazza Gramsci e poi la gara si snoderà lungo via Garibaldi, Corso Roma, Via  Marconi, Viale della Vittoria, via Provvidenza, via Molino, via valle e via 1° Maggio.

Lungo il percorso saranno organizzati diversi punti di ristoro per rifocillare gli accaldati maratoneti. La cerimonia di consegna dei premi ai classificati per ogni categoria avverrà dopo le ore 23 in Piazza Gramsci alla presenza delle Autorità cittadine con in testa il Sindaco Letizia Perticaroli.

Infine maratoneti e familiari potranno gustare il pasta party all’interno delle sontuose mura del Monastero di Santa Maria Maddalena.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *