EVENTIIN PRIMO PIANOSENIGALLIA

Sabato pomeriggio all’Opera Pia ritorna la “Festa dei nonni”

Sabato pomeriggio all’Opera Pia ritorna la “Festa dei nonni”

di MARIO VICHI*

SENIGALLIA – Dopo gli anni del covid che ha falciato tutti i momenti comunitari, si è tornati ad una vita relazionale anche nelle Residenze per Anziani.

Domani pomeriggio (sabato 29 luglio), la Fondazione Mastai Ferretti ha organizzato la “FESTA DEI NONNI” con la collaborazione di tutto il personale dipendente della Struttura e delle Animatrici di Polo9 che fanno il lavoro di intrattenimento degli Ospiti durante l’anno.

Sono coinvolti infermieri, OSS, personale della cucina, manutentori, tecnici della azienda agraria, volontari e poi musicisti e corpi di ballo.

I familiari saranno partecipi della festa e possono stare insieme in modo collettivo con i loro cari e amici, fatto questo che non si è più fatto per i noti problemi.

Saranno presenti il Sindaco ed Vescovo per un saluto iniziale.

Quasi 200 ospiti saranno presenti in giardino di via Cavallotti e assieme a loro si vivrà un momento sereno per gli Anziani e di sollievo per tutti.

Sarà fatta una grigliata per la cena degli ospiti che potranno mangiare così in giardino a conclusione del pomeriggio e della festa.

*Presidente della Fondazione Mastai Ferretti – Senigallia

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *