CRONACAIN PRIMO PIANOSENIGALLIA

Nel centro storico ci sono troppe panchine logorate dal tempo

Nel centro storico ci sono troppe panchine logorate dal tempo

SENIGALLIA – La nostra è una città turistica tra le migliori della riviera adriatica. Eppure ben poco si fa per renderla ancora più bella agli occhi dei tanti turisti – anche se i dati di quest’anno non sono certamente tra i più confortanti – che, durante la stagione estiva, la frequentano.

Molte aree del centro storico sono state, purtroppo, dimenticate da anni da chi amministra o ha amministrato in tempi recenti Senigallia.

E’ il caso di via Cesare Battisti – vi si trova anche il Teatro La Fenice – uno dei luoghi maggiormente frequentati di Senigallia, prossimo a Corso 2 Giugno. Da tempo, in questa via, ci sono delle panchine dove spesso si siedono molte persone, in condizioni pietose. Per sistemarle l’Amministrazione comunale che, in questo momento, ha in cassa fior di milioni, dovrebbe impegnare soltanto qualche migliaio di euro. Eppure non lo fa.

Probabilmente ciò dipende dal semplice fatto che non tutti gli attuali amministratori conoscono le vie – anche quelle principali – della nostra città. Altrimenti, dopo aver visto le condizioni di queste panchine, sarebbero stati certamente loro a proporre subito ai colleghi di Giunta un immediato intervento. Una città bella la si riconosce anche dalle piccole cose.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *