BARBARACRONACAIN PRIMO PIANO

In tanti a Barbara per l’ultimo saluto a Brunella Chiù / Foto

In tanti a Barbara per l’ultimo saluto a Brunella Chiù / Foto

BARBARA – Nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta, a Barbara, si sono svolti oggi pomeriggio i funerali di Brunella Chiù, l’ultima vittima della tragica alluvione che, un anno fa, ha devastato il nostro territorio.

Al rito funebre, presieduto dal vescovo diocesano monsignor Franco Manenti, hanno preso parte tante persone. Al termine della cerimonia funebre si è poi proceduto alla tumulazione nel cimitero locale.

“Ora sappiamo dove venire a pregare per te, Noemi e tutte le persone a te care che ti hanno preceduto e chiedere per voi l’amore di Dio Padre, la pace di Cristo e la gioia dei Santi”. Aveva scritto Simone Bartolucci nel manifesto con il quale venivano annunciati per oggi i funerali della mamma.

Il cadavere di Brunella Chiù, 56 anni, era stato ritrovato il 3 novembre dello scorso anno nelle acque antistanti le isole Tremiti, nel tratto di mare tra San Nicola e Pianosa.
L’allarme era scattato dopo che un uomo, mentre stava attraversando, aveva notato il corpo. Prontamente, per il recupero, era intervenuta una motovedetta della Guardia Costiera di Termoli. Il corpo era stato poi trasferito all’obitorio degli Ospedali Riuniti di Foggia.

Ma soltanto due settimane fa era stato accertato che il corpo apparteneva a Brunella Chiù, l’ultima vittima della tragica alluvione del 15 settembre 2022. All’identificazione si era giunti dopo lunghi e scrupolosi accertamenti, grazie soprattutto all’analisi genetico-molecolare condotta dai Carabinieri del Reparto Investigazioni Scientifiche di Roma sul cadavere.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *