Mercoledì gli alunni di Ostra Vetere festeggiano la Giornata degli alberi
Mercoledì gli alunni di Ostra Vetere festeggiano la Giornata degli alberi
OSTRA VETERE – Mercoledì (22 novembre) si festeggia a Ostra Vetere la Giornata nazionale degli alberi. Il Comune di Ostra Vetere, per l’occasione, donerà alle scuole del territorio tre alberi da frutto che verranno piantati nell’area verde adiacente la Scuola dell’Infanzia “Luca Lombardi”.
“La ricorrenza ci ricorda il ruolo fondamentale che boschi e foreste hanno nella conservazione del mondo e di qualsiasi specie vivente, essere umano compreso” ricorda l’assessore all’istruzione Giuseppina Codias.
Il programma avrà inizio alle 10,30 i partecipanti della scuola primaria “Angelo Api” e della scuola secondaria “Ugo Foscolo”saranno accompagnati dagli insegnanti e scortati dagli agenti di polizia locale e si incontreranno con i bimbi della scuola d’infanzia nel luogo della piantumazione per dare il via a canti, filastrocche e poesie sul tema. Verrà allestito per l’occasione il pannello-mostra: “I doni del nostro boschetto” e interverrà l’ingegnere Francescopaolo Roselli, presidente dell’APS PER TERRA e guida GAE, sull’argomento “Come essere alberi e contrastare il cambiamento climatico”.
Un appuntamento da non perdere per sottolineare insieme a scolari e studenti il valore degli alberi e della natura in generale, per accrescere la sensibilità al rispetto e alla cura dell’ambiente.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it