ARCEVIAEVENTI

Domenica a Castiglioni di Arcevia tornano i tradizionali mercatini di Natale

Domenica a Castiglioni di Arcevia tornano i tradizionali mercatini di Natale

di MARIO ROMAGNOLI

ARCEVIA – Domenica 10 dicembre Castiglioni di Arcevia ritornerà ad essere meta di un folto pubblico proveniente dai vari Comuni del senigalliese con i tradizionali Mercatini di Natale in programma dalle ore 10 alle ore 22.

Diversi gli espositori che saranno presenti animando piazze , vie e vicoli della frazione arceviese. Saranno presentate accattivanti e gustose proposte per utili acquisti Natalizi: dai dolci tipici anche artigianali ai vini del territorio; dai salumi ai formaggi. Inoltre diverse originali proposte Natalizie per addobbare la casa.

L’evento si svolgerà tra i molti presepi allestiti lungo le vie del centro storico e saranno organizzati dei punti di ristoro con panini, castagne e vin brulé. Alle ore 16 intrattenimento per grandi e piccoli con i ragazzi del “Circoplà “ di Serra de’ Conti. Inoltre nella stanza dell’orologio sarà posta la casa di Babbo Natale.

I mercatini rappresentano anche un’occasione per visitare ed ammirare i moltissimi piccoli presepi artistici collocati ovunque :lungo le vie del borgo, in un vecchio mulino, in un vecchio forno, in Chiesa e negli angoli più nascosti , presepi realizzati con tecniche e materiali più svariati, molto curati e preziosi. Castiglioni ritorna così ad essere considerato un Paese dei Presepi.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *