CRONACAIN PRIMO PIANOSERRA DE' CONTI

Profondo cordoglio a Serra de’ Conti per la morte di Giancarlo Micci, ideatore del gruppo folk “La Pitria”     

Profondo cordoglio a Serra de’ Conti per la morte di Giancarlo Micci, ideatore del gruppo folk “La Pitria”     

di MARIO ROMAGNOLI

SERRA DE’ CONTI – Grande lutto nella comunità di Serra de’ Conti per la morte, all’età di 83 anni, di Giancarlo Micci, personaggio assai noto e da tutti apprezzato per la squisita cordialità.

Giancarlo per un  trentennio aveva lavorato a Moie di Maiolati Spontini presso la nota azienda di frizioni per auto “Borg & Beck “ facendosi apprezzare per la grande professionalità e il costante impegno lavorativo.

Andato in pensione dedicava gran parte del proprio tempo alla ricerca di storie popolari che poi raccontava accompagnandosi con l’inseparabile fisarmonica.

Era stato fra i fondatori  del noto gruppo folk “La Pitria“ che si esibiva in molti Comuni marchigiani in occasione di Feste Popolari. Molto apprezzate le sue esibizioni con il Gruppo “La Pitria “ a Montecarotto  in occasione della rievocazione dei Canti della Pasquella. Ugualmente di successo le esibizioni a Serra de’ Conti in occasione della “ Pasquella ad Uso delle Suore “ e della Festa della Cicerchia.

Il suo buonumore e le sue rielaborazioni di storie di campagna erano motivo di attrattiva e di applausi a scena aperta da parte del folto pubblico presente. Aveva anche un’altra passione che era la coltura giornaliera di un orticello a Serra de’ Conti dove curava verdure di ogni tipo alternando il tutto a qualche stornellata.

La camera ardente sarà allestita a Serra de’ Conti presso la “Casa del Commiato“ dei Fratelli Giorgi in via Oreste Merli,12/A dalle ore 10 di sabato 2 marzo. Le onoranze funebri si svolgeranno alle ore 9 di domenica 3 marzo presso la Chiesa parrocchiale.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *