CORINALDOIN PRIMO PIANOSPETTACOLI

Grande concerto al Teatro Goldoni di Corinaldo del maestro Diego Trivellini

Grande concerto al Teatro Goldoni di Corinaldo del maestro Diego Trivellini

CORINALDO – E’ stato un successo, al Teatro Carlo Goldoni di Corinaldo, il concerto-spettacolo “101 strumenti musicali in una fisarmonica” che ha avuto quale protagonista il musicista Diego Trivellini.

Una bella occasione per ascoltare le coinvolgenti musiche proposte dall’artista con la sua fisarmonicorchestra, ricca di un repertorio che ha spaziato dalle colonne sonore ai più celebri brani classici di Verdi, Rossini, Strauss, eccetera.

L’evento ha visto sul palco Diego Trivellini con Maia Trivellini, Lorena Morganti e Lorenzo Stipa. I testi e la regia erano dello stesso Trivellini, con la collaborazione di Ruben JC Cittadini, Sergio Domesi e Tonino Alessandrini.

Diego Trivellini suona la fisarmonica dalla sua infanzia e vanta un’esperienza concertistica ultra trentennale. Ha collaborato con artisti di levatura nazionale quali Stefano Masciarelli, Fabrizio Coniglio, Nicola Samale, Pierangelo Comi, Paolo Mengoli, Paolo Notari, Sergio Carlacchiani, Claudio Gaetani. È stato ospite in numerose rassegne musicali in Italia e all’estero e ha ricevuto numerosi riconoscimenti ed onorificenze.

La sua specialissima fisarmonica elettronica, uno strumento ideato e realizzato interamente dallo stesso musicista, è in grado di riprodurre le sonorità di 101 strumenti come archi, fiati, legni percussioni, pianoforte, vibrafono, tastiera elettronica, chitarra elettrica.

(Le foto sono di Ivo Serra)

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *