SENIGALLIASPORT

Al Centro Olimpico di Tennistavolo la fase provinciale dei campionati studenteschi

Al Centro Olimpico di Tennistavolo la fase provinciale dei campionati studenteschi

SENIGALLIA – Si sono svolti presso il Centro Olimpico di Tennistavolo, la fase provinciale dei campionati studenteschi di secondo grado. Quest’anno non seguirà né una fase regionale né una fase nazionale perché ogni anno decidono di fare sport differenti.

Il Tennistavolo è uno sport molto praticato a tutte le età e in tanti contesti scolastici dalle scuole materne all’università.

Le squadre in gara erano, cinque per le femmine e sei per i maschi. Ogni squadra era composta da un minimo di due a quattro ragazzi.

Nella categoria femminile quinta classificata G. Galilei (Ancona), quarta E. Medi (Senigallia), terza Savoia Benincasa (Ancona), seconda Giulio Perticari (Senigallia) prima classificata A. Panzini (Senigallia).

Le giocatrici dell’Istituto Alberghiero A.Panzini, Burini Caterina, Lisica Sophia e Baffi Anna si sono imposte per due a uno sull’Istituto Giulio Perticari con le giocatrici De Ritis Matilde, Saadoulaev Amina e Frezza Veronica. “ È stato bello vedere tanti ragazzi impegnarsi, sorridere e fare amicizia, in una disciplina che magari non è neanche la loro”  dice Sabrina Moretti “anche gli insegnanti piacevolmente coinvolti si sono cimentati nell’arbitraggio per agevolare lo svolgimento degli incontri.

Nella categoria maschile sesti classificati A. Panzini (Senigallia), quinti G. Galilei (Ancona), quarti G. Perticari (Senigallia), terzi Cambi  Serrani (Ancona), secondi Savoia Benincasa (Ancona) e primi classificati E. Medi (Senigallia). Savoia di Savoia. Senza storia la finale che con Berluti Marco, Corleoni Edoardo e Luzietti Ahn Vittorio si sono aggiudicati il titolo per tre a zero contro Montanari Federico e Pierpaoli Ascanio.

La direzione dell’arbitro Sabatini Alberto ha fatto svolgere gli incontri in perfetto orario.

I coordinatori Marco Petrini e Antonella Pavoni hanno organizzato e premiato i ragazzi sottolineando l’importanza di queste manifestazioni, volte ad incentivare una sana attività sportiva, inoltre hanno ringraziato il Centro Olimpico per l’ospitalità che da sempre offre.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *