CULTURAIN PRIMO PIANOSENIGALLIA

Il Corinaldesi Padovano ai vertici della classifica nazionale degli istituti  tecnici economici

Il Corinaldesi Padovano ai vertici della classifica nazionale degli istituti  tecnici economici

SENIGALLIA – Maggio è stato un mese ricco di successi per gli studenti del Settore economico del polo Tecnico Professionale dell’Istituto Corinaldesi Padovano.

Maria Lucchetta della classe 4aafm si è classificata al terzo posto nella gara nazionale degli Istituti Tecnici Economici ad indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing, al termine di una finale che ha visto studenti di tutta Italia confrontarsi nelle materie di indirizzo quali diritto, economia politica, economia aziendale e lingue straniere.

Al primo posto Manuel Ramina dell’Istituto Rolando da Piazzola  di Piazzola sul Brenta; al secondo posto Tommaso Cicali dell’IIS Pacini  di Pistoia. Il prossimo anno la gara si svolgerà nell’istituto di provenienza del primo classificato.

Maria,  che già due anni fa si era distinta in una gara internazionale di educazione finanziaria,  ha sostenuto con impegno le prove previste , durante una trasferta di qualche giorno presso l’istituto della provincia di Verona che quest’ anno ospitava la competizione.

Tali “gare”, promosse dal Ministero dell’Istruzione e del Merito per valorizzare le eccellenze, mirano a incentivare il confronto tra docenti dei vari istituti e gli studenti eccellenti di tutta Italia.

Un ringraziamento alla professoressa 𝗟𝗼𝗿𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗖𝗼𝗽𝗽𝗮 che ha accompagnato a Verona la nostra rappresentante e che quotidianamente, insieme a molti altri docenti, si occupa di 𝘃𝗮𝗹𝗼𝗿𝗶𝘇𝘇𝗮𝗿𝗲 𝗹𝗲 𝗲𝗰𝗰𝗲𝗹𝗹𝗲𝗻𝘇𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗜𝘀𝘁𝗶𝘁𝘂𝘁𝗼 .

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *