Venerdì a Brugnetto incontro con il professor Paolo Turchi su “La lezione dei Surrealisti”
Venerdì a Brugnetto incontro con il professor Paolo Turchi su “La lezione dei Surrealisti”
TRECASTELLI – La Biblioteca Circolo Culturale Oscar Franceschini di Brugnetto vuole aprire la stagione estiva con una serie di iniziative all’aperto presso il Giardino di Casa Sant’Ubaldo. La struttura che in passato è stata sede della scuola materna parrocchiale, da diversi anni è diventata luogo di incontro e di formazione per i giovani e per la promozione di attività sociali. A disposizione delle parrocchie dell’Unità Pastorale di Trecastelli.
In questa location, Venerdì 7 alle ore 21 ci sarà l’incontro con il prof. Paolo Turchi su “La lezione dei Surrealisti” a 100 anni dalla pubblicazione a Parigi del primo manifesto dei Surrealisti. Un movimento che più di altri ha coinvolto i diversi settori artistici del mondo contemporaneo.
Il successivo Giovedì 13 giugno sempre alle ore 21 avremo la presentazione del libro “Difficile è stato partire” (Ventura edizioni) diario del Cammino di Santiago di Lucia Pavoni. Lucia si è messa in gioco con una esperienza talmente forte e segnante da farne un libro che prova a trasmetterci le emozioni, le gioie e le fatiche di un itinerario che non ha eguali dal punto di vista umano e spirituale. Sarà occasione di confronto con chi ha già fatto il Cammino, o chi ha bisogno di un incoraggiamento a partire, o chi per tanti motivi non può. L’incontro è promosso in collaborazione con l’Unità Pastorale “cinque pani e due pesci”.
L’invito a entrambi gli incontri è rivolto a tutti e si concluderà con un buffet offerto da Circolo Culturale “O. Franceschini”.