Marco Lion: “Anche i burattini ci parlano dei problemi di Senigallia” / VIDEO
SENIGALLIA – Anche i burattini partecipano alla campagna per le primarie, un modo diverso per parlare dei problemi di Senigallia in maniera di farci riflettere senza perdere il sorriso.
Con i burattini di Luca e Vera vengono infatti raccontati con leggerezza alcuni problemi seri che si vivono a Senigallia.
Oggi pubblichiamo i primi due trailer, due brevi filmati che trattano, il primo, del lavoro instabile, precario e stagionale a Senigallia e, il secondo, del “ponte a Brugola” che incombe sui Portici Ercolani e che scaricherà traffico e inquinamento nel centro storico della città.
I filmati completi si possono vedere sul blog di 𝑆𝑒𝑛𝑖𝑔𝑎𝑙𝑙𝑖𝑎 𝐶𝑎𝑚𝑏𝑖𝑎. 𝐶𝑎𝑚𝑏𝑖𝑎 𝑆𝑒𝑛𝑖𝑔𝑎𝑙𝑙𝑖𝑎 per 𝐌𝐚𝐫𝐜𝐨 𝐋𝐢𝐨𝐧, candidato sindaco alle primarie a questi indirizzi:
👉 lavoro precario: https://cambiasenigallia.blogspot.com/2026/01/per-un-lavoro-stabile-e-sostenibile.html
👉 il ponte a brugola: https://cambiasenigallia.blogspot.com/2026/01/no-al-ponte-brugola-ascoltare-la-citta.html
👉 piste ciclabili: nhttps://cambiasenigallia.blogspot.com/2026/01/piste-ciclabili-collegare-la-citta-in.html
👉 la pulizia del fiume: https://cambiasenigallia.blogspot.com/2026/01/pulizia-del-fiume-proteggere-ambiente-e.html
👉 lavoro miserabile: https://cambiasenigallia.blogspot.com/2026/01/dignita-del-lavoro-ripensare.html
(Il Comitato cittadino “Senigallia cambia. Cambia Senigallia. Per Marco Lion Sindaco”)
QUI SOTTO due video:
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it


