EVENTIIN PRIMO PIANOSENIGALLIA

Francesco vive,  sabato sera a Senigallia la festa del Perdono di Assisi

SENIGALLIA – L’Ordine Francescano Secolare della Chiesa di S. Maria delle Grazie vi invita a partecipare alla Celebrazione Eucaristica presieduta dal nostro Vescovo Franco Manenti che si terrà sabato 1 agosto alle ore 21:00.

Celebreremo assieme a tutto il Popolo dei fedeli presenti nella Chiesa la festa del Perdono di Assisi richiesta e ottenuta da San Francesco nell’anno 1216 dal Papa Onorio III°.

La festa  del Perdono consente di poter ricevere l’Indulgenza Plenaria e quest’anno si celebra in concomitanza con il Giubileo Francescano per l’anniversario degli 800 anni dalla morte di Francesco d’Assisi.

Dopo la celebrazione ci sarà il saluto del Sindaco di Senigallia Massimo Olivetti e subito dopo apriremo la mostra “Francesco VIVE” realizzata nel chiostro della Chiesa di S. Maria delle Grazie.

La mostra, tramite venti pannelli, illustra la Conversione, la Vita e la Spiritualità che Francesco ha voluto trasmettere e che ha dato vita ai tre Ordini Francescani, quelli dei Frati, delle Suore e dei Secolari che oggi testimoniano con la loro vita il cammino di San Francesco cercando di vivere imitando le sue orme  con la loro vita.

I pannelli trattano queste tematiche:

  1. San Francesco VIVE
  2. Giovanni detto il francese
  3. Dalle creature al Creatore
  4. Ripara la mia Chiesa
  5. Ora dirò Padre Nostro
  6. Ecco quello che cercavamo
  7. Nostra Madre, la Chiesa
  8. L’Amore non è amato
  9. Giullari del Signore
  10. Un Vangelo per il Vangelo
  11. Fra lupi e briganti
  12. Raccontano di lui
  13. Dal Sultano di Babilonia
  14. Chiara e le sue sorelle
  15. L’ordine Francescano Secolare
  16. L’umiltà di Dio
  17. Le ferite dell’Amore
  18. Cantico di Frate Sole
  19. Ben venga Sorella Morte
  20. Contagiati da Francesco

Per l’apertura della Mostra i Secolari della Fraternità delle Grazie offrono un piccolo rinfresco ai partecipanti all’evento.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *