CENTROIN PRIMO PIANOPOLITICA

Da Senigallia Facciamo Eco l’appello per un grande Progetto civico

Da Senigallia Facciamo Eco l’appello per un grande Progetto civico

SENIGALLIA – “Per la nostra città è giunto il momento di fare una scelta. Nati da nemmeno un anno – si legge in una nota diffusa dal Comitato Senigallia Facciamo Eco -, ci siamo da subito fatti conoscere come Comitato Civico a difesa del territorio e dei cittadini raggiungendo in pochi mesi un risultato eccezionale in termini di salvaguardia ecologica e della salute: bloccare l’insediamento dell’impianto di gestione di rifiuti urbani e speciali della ditta “Eco Demolizioni”.

“Abbiamo contribuito a porre in evidenza lo stridente contrasto tra la professionalità e il coraggio dei nostri Operatori Sanitari e la piccolezza di un’Amministrazione comunale intenta soltanto a distrarci e permettere alla Regione di proseguire l’opera di smantellamento e  depotenziamento del nostro Ospedale.

“Riteniamo inaccettabile l’approssimazione con cui l’attuale sindaco Mangialardi e il candidato Volpini  continuano a parlare delle priorità sanitarie per Senigallia in termini di cure domiciliari e medicina del territorio. Questi obiettivi sono già stati pienamente raggiunti nelle Marche e ce lo certifica il recentissimo “dossier del Laboratorio Management e Sanità dell’Istituto di Management della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa” che per la Sanità marchigiana evidenzia invece i grandi ritardi nelle diagnosi, nella sicurezza sul lavoro e nell’ emergenza-urgenza.

“Sorge quindi un dubbio legittimo: siamo solo noi a leggere i documenti o anche chi è chiamato e pagato a rappresentarci? Sono solo i cittadini ad avere a cuore gli interessi pubblici o anche chi continua a dirlo a parole e negarlo nei fatti?

“Queste domande meritano una risposta. Per la nostra città è giunto il momento di fare una scelta. Il nostro appello va quindi alle forze civiche, ai movimenti popolari, ai singoli cittadini e a quanti intendano unirsi in un grande Patto Civico a sostegno di chi presenti un progetto coerente, concreto, responsabile e realizzabile. Un progetto che metta al centro Sanità, Cultura, Ecologia, Economia, Turismo, Urbanistica ed Ambiente e che si fondi sulla Trasparenza delle proposte. Per adesioni  e per ogni altra informazione contattate il Comitato Senigallia Facciamo Eco all’indirizzo e-mail: senigalliafacciamoeco@gmail.com “.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *