CENTROIN PRIMO PIANOPOLITICA

Senigallia ricorda con un libro l’ex sindaco Alberto Zavatti

Senigallia ricorda con un libro l’ex sindaco Alberto Zavatti

SENIGALLIA – Martedì 4 agosto sarà ricordato a Senigallia l’ex sindaco Alberto Zavatti. L’occasione è data dalla presentazione di un altro libro a lui dedicato: “Zavatti: il ponte che unisce” di Francesco Molinelli.

Alberto Zavatti, nato nel 1915 e deceduto nel 1970, è stato sindaco di Senigallia per 15 anni, 9 dei quali – dal 1945 al 1954 – in maniera continuativa.

Zavatti è ricordato come il sindaco della ricostruzione della città dopo i gravissimi danni causati dalla seconda guerra mondiale.

Per tutti Zavatti è stato il “sindaco della speranza”. Giuseppe Orciari, altro illustre sindaco della nostra città, a suo tempo, lo ha invece ricordato come “il sindaco del popolo”.

L’incontro di martedì 4 agosto, in programma, con inizio alle ore 18.15, nei Giardini della Scuola Pascoli, è organizzato dall’Associazione Gli amici dell’unità solidale.

Nell’occasione sono previsti interventi di Francesco Molinelli, autore del libro; di Euclide Sartini, dell’Associazione Gli amici dell’unità solidale e di Giorgio Godi, docente di storia e filosofia.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *