AREA MISASPETTACOLI

Venerdì a Ostra nuovo appuntamento con la musica lirica

Venerdì a Ostra nuovo appuntamento con la musica lirica

OSTRA – La centrale Piazza dei Martiri ad Ostra sarà la prestigiosa cornice di una nuova serata dedicata alla  lirica, una “Settimana della Musica” in versione ridotta, promossa dal Comune di Ostra, dall’Associazione Pro Loco in collaborazione con la Banda Musicale Città di Ostra “O. Bartoletti” e dall’Accademia Musicale “Vincenzo De’ Grandis” .
“In piazza all’opera – concerto lirico” è programmato per venerdì (14 agosto) con inizio alle ore 21,30.

La musica sarà affidata ai ‘Solisti del Montefeltro’, diretti dal maestro Massimo Sabbatini.
Sul palco il soprano Noemi Umani, il basso Roberto Ripesi (nella foto), il mezzo soprano Jimena Llanos e il tenore Patrizio Saudelli presenteranno arie d’opera con musiche di Rossini, Donizetti, Verdi, Puccini, Mascagni, Saint-Saens.

Nel pieno rispetto dei protocolli sanitari di sicurezza previsti dall’emergenza Covid19 si è voluto proporre un nuovo evento, grazie anche al tradizionale sostegno della BCC di Ostra e Morro d’Alba e dall’AVIS OSTRA.
Si consiglia l’acquisto dei biglietti in prevendita presso la Fototecnica Ubaldi (071.68079).
E’ anche possibile visitare, fino al prossimo venerdi, presso il corridoio del Palazzo Ex Conventuali, una originale mostra fotografica che ripercorre i dieci anni di eventi musicali lirici ad Ostra.
Tutte le informazioni sui singoli eventi sono disponibili presso l’Ufficio Turistico – IAT OSTRA (071 2142738) e sulle pagine ‘social’ della Associazione Pro Loco e Iat Ostra.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *