BORGHI & QUARTIERICRONACA

Volpini sui disservizi nelle scuole: “Dopo il ballottaggio dovranno esserci tutte le garanzie”

Volpini sui disservizi nelle scuole: “Dopo il ballottaggio dovranno esserci tutte le garanzie”

“Gli studenti dovranno tornare regolarmente in classe, in totale sicurezza e con tutti gli ambienti adeguatamente sanificati”

SENIGALLIA – “Capisco l’indignazione delle famiglie degli studenti che questa mattina hanno avuto problemi con il rientro a scuola a causa della mancata sanificazione in alcuni plessi scolastici. Anch’io, da genitore, trovandomi in una situazione del genere sarei arrabbiato”. Commenta così il candidato Sindaco Fabrizio Volpini quanto accaduto in alcune scuole del territorio alla riapertura dopo la chiusura per i seggi elettorali.

“Diverse famiglie mi hanno contattato lamentando quanto accaduto, ossia che alcune classi dell’istituto Comprensivo Senigallia Sud – Belardi non hanno potuto riprendere regolarmente le lezioni a causa della mancata sanificazione degli ambienti scolastici – riferisce Volpini – si tratta ovviamente di un fatto grave rispetto al quale ho chiesto chiarimenti. Da quanto mi è stato riferito, in molti plessi del territorio le operazioni elettorali si sono protratte fino a tardi nella giornata di martedì.

“Appena chiusi i seggi, la ditta incaricata di effettuare le sanificazioni è intervenuta contattando i vari dirigenti scolastici per una collaborazione in modo da poter assicurare l’intervento anche a tarda ora. Cosa che è regolarmente avvenuta in tutti gli altri plessi scolastici del territorio. Ora va chiarito cosa non è andato come doveva andare nel caso del Comprensivo Senigallia Sud – Belardi”.

Volpini lancia anche un monito affinché, in vista del ballottaggio, non si ripeta un simile fatto. “Le famiglie hanno subito disagi che non devono più verificarsi – conclude Volpini – per il ballottaggio del prossimo 4 e 5 ottobre dovranno esserci tutte le garanzie affinché gli studenti tornino regolarmente in classe, in totale sicurezza e con tutti gli ambienti adeguatamente sanificati”

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *