La Civica: “Uniti e solidali per rinsaldare il valore autentico di comunità sociale”

La Civica: “Uniti e solidali per rinsaldare il valore autentico di comunità sociale”

SENIGALLIA – “In questo anno difficile e doloroso – si legge in una nota della lista La Civica -, ci troviamo alla vigilia del periodo festivo più amato.

“Non intendiamo inoltrarci in pesantezze prescrittive da sermone, ma essere vicini a  tutti voi nello sforzo che ciascuno farà per trovare un giusto equilibrio tra desiderio di festa e precauzione nei confronti del contagio, pericolo che è reale ed esistente.

“Quello che tutti noi possiamo fare in questa difficile emergenza è mantenere le distanze interpersonali, indossare tutti, ma proprio tutti, le mascherine in modo corretto; igienizzare frequentemente le mani e accedere nei luoghi pubblici in modo regolamentato e ordinato.

“Ma più ancora ci sembra importante la forza morale che ci ha finora sorretto, e il profondo senso civico che è sotteso ai nostri comportamenti. Trovarci uniti e solidali in questo percorso di reciproco aiuto sanitario è occasione per rinsaldare il valore autentico di comunità sociale.

“Per quanto riguarda il nostro sostegno alla nuova Amministrazione comunale, ricordiamo che un’anima importante de La Civica è stata ed è attivamente impegnata per il mantenimento e anzi il rafforzamento dell’ospedale di Senigallia e della sanità territoriale sociale: elementi, questi,  cardine per superare l’emergenza e costitutivi di una comunità sana e coesa.
“Con queste riflessioni – conclude La Civica – auguriamo a tutta la città buone feste e che sia realmente un felice anno nuovo”.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: