BORGHI & QUARTIERISPETTACOLI

I Musaico in concerto sabato 21 agosto a Borgo Bicchia

I Musaico in concerto sabato 21 agosto a Borgo Bicchia

SENIGALLIA – Mentre si sta cercando, piano piano, senza strafare, di tornare alla normalità, c’è chi cerca di programmare, anche in periferia, non solo quindi al centro o nei lungomare, l’attività estiva.

Sabato 21 agosto, il principale gruppo musicale senigalliese, i Musaico Folkestra, si esibirà a Borgo Bicchia.

L’accordo è già stato raggiunto tra il presidente del Circolo culturale di Borgo Bicchia, Paolo Casagrande ed i referenti dei Musaico, Marco Petrucci e Francesco Ferrandi (nella foto la stretta di mano).

Va ricordato che il progetto Musaico Folkestra è il frutto della commistione di idee e musica di Marco Petrucci e Francesco «Freccia» Ferrandi, da oltre 25 anni autori e compositori dei Nomadi.

Un artista marchigiano (Petrucci) ed uno lombardo, anche se ormai nostro conterraneo (Ferrandi) che hanno tracciato percorsi musicali paralleli ma pervasi da una identica passione per le proprie radici e le proprie terre.

Lo spettacolo acustico che ne viene fuori è un viaggio tra le più belle canzoni della musica d’autore italiana da De Gregori a Fossati, da Dalla a Bertoli ed alla esecuzione dei brani da loro scritti per i Nomadi.

Ed a Borgo Bicchia c’è grande attesa per l’esibizione di questo brillante gruppo musicale.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *