Sul lungomare avviata la manutenzione della pista ciclabile

Sul lungomare avviata la manutenzione della pista ciclabile

SENIGALLIA – Sul lungomare di Levante sono iniziati i lavori di manutenzione straordinaria della pista ciclabile. Lavori previsti dall’intersezione di Via Bovio (area portuale) fino al sottopassaggio del Ciarnin.

Si tratta di un intervento necessario, non tanto per questioni estetiche quanto soprattutto per motivi di sicurezza, viste le condizioni di forte usura in cui era ormai ridotto il vecchio tracciato, dopo tanti anni in cui non aveva subito alcuna manutenzione.

L’opera in corso consiste nella posa in opera di un rivestimento sintetico colorante, a base di resine con inerti ad elevata resistenza all’usura ed ai raggi UV. La Giunta Olivetti ha deciso il rifacimento della pista ciclabile del lungomare  con delibera del 20 aprile 2021, programmandolo in questo periodo, per evitare che i lavori venissero effettuati nel periodo estivo e creassero un disagio per le tante attività turistiche che gravitano nella zona.

Per dire il vero ci saremmo anche aspettati che, prima della posa in opera del rivestimento sintetico colorante a base di resine, venissero chiuse le tante crepe presenti lungo il tracciato. Così, invece, non è stato. Almeno fino ad ora. E dopo la posa del rivestimento un intervento migliorativo non ci sembra fattibile.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: