CENTROEVENTI

Sabato a Senigallia il nuovo congresso dell’Anpi

Sabato a Senigallia il nuovo congresso dell’Anpi

E’ prevista la partecipazione della segretaria regionale della Cgil, Daniela Barbaresi

di LEONARDO GIACOMINI*

SENIGALLIA – La sezione Anpi di Senigallia terrà il proprio congresso sabato 20 novembre, alle ore 15,30, presso la sala de Gli Amici dell’Unità Solidale, in Via Cherubini 4.

L’incontro sarà dedicato alla proposta di un’alleanza tra associazioni, cittadini, forze democratiche, che nel dramma presente rinnovi la centralità dei valori di eguaglianza, democrazia, solidarietà ed anche di prossimità sociale, assumendo queste come parole chiave per guardare al futuro del nostro Paese.

Il dopo Covid non può e non deve generare la crescita delle diseguaglianze o l’affermazione di modelli economici funzionali ai privilegi di pochi oppure la diffusione di valori che inneggino all’intolleranza, alla forza e al razzismo.

L’Italia di oggi ha la necessità di imboccare la strada del cambiamento, una svolta vera che solamente la Costituzione ci può indicare, perché portatrice di ideali che hanno una portata universale, al successo dei quali vogliamo che si dedichino insieme le migliori energie del nostro Paese.

Il Congresso, dopo il costante impegno in questi ultimi anni dell’Associazione, cresciuta in fatto di presenza cittadina e nel numero dei propri iscritti, provvederà al rinnovo degli organismi dirigenti alla presenza di Daniele Fancello, Presidente provinciale dell’ANPI.

L’incontro, infine, vedrà la significativa partecipazione di Daniela Barbaresi, segretaria regionale della Cgil, che interverrà sul tema “Condizioni e prospettive del lavoro nelle Marche tra precarietà e diseguaglianze”.

La riunione si svolgerà nel rispetto delle normative sulla pandemia e verrà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di ANPI Senigallia: https://fb.me/e/60iRv7AI3.

*Presidente di Anpi Senigallia

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *