BORGHI & QUARTIERICRONACAIN PRIMO PIANO

Nel 2024 a Montignano sarà realizzata una nuova scuola

Nel 2024 a Montignano sarà realizzata una nuova scuola

L’Amministrazione comunale sta procedendo nella progettazione della struttura e nella richiesta dei fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Nel frattempo verranno eseguiti lavori di messa in sicurezza dell’attuale edificio scolastico che potrà essere riutilizzato da settembre

SENIGALLIA – L’Amministrazione comunale, in previsione dell’ imminente approvazione del bilancio 2022-2024 e come già annunciato durante le assemblee pubbliche sul territorio, conferma l’impegno concreto per la realizzazione di importanti interventi relativi alle strutture scolastiche cittadine sia del centro storico che delle frazioni.

Si conferma, pertanto,  l’impegno per la realizzazione del nuovo plesso scolastico a Montignano, per il quale si sta procedendo nella progettazione della nuova struttura e per la relativa richiesta dei fondi del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza).

L’intervento, per complessivi euro 6.200.000, è previsto nel piano delle opere pubbliche nel 2024.

Nel frattempo, a seguito di verifiche strutturali, verranno eseguiti lavori di messa in sicurezza dell’attuale edificio scolastico che potrà essere riutilizzato e frequentato dagli studenti a partire dall’inizio del prossimo anno scolastico (settembre 2022).

Lo fa sapere l’Amministrazione comunale “per fornire elementi di chiarezza ai cittadini, in particolare ai genitori degli studenti della scuola di Montignano, che nell’anno in corso sono ospiti nel plesso scolastico a Marzocca”.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *