Papa Francesco ringrazia e benedice i bambini di Corinaldo

Papa Francesco ringrazia e benedice i bambini di Corinaldo

Padre Stelvio aveva inviato al Pontefice i disegni realizzati nel convento dei frati Cappuccini durante le festività

CORINALDO – Colorare il convento dei frati Cappuccini di Corinaldo. A questo invito, rivolto da padre Stelvio, ai bambini che abitano a Corinaldo e nei centri limitrofi, hanno risposto davvero in tanti.

Un’iniziativa semplice, diretta e chiara. Aggettivi che connotano tutti i bambini. Come colorarlo? Attraverso la coloritura di mandala a soggetto natalizio. Il mandala, come sappiamo, è un disegno concentrico, che affonda le sue radici nella cultura asiatica.

Ogni bambino l’ha colorato a suo piacere, esprimendo la sua ricchezza e delicatezza. In questo modo ha avuto la possibilità di riflettere sul tempo che, a volte, corre troppo velocemente, mentre per colorare quei ghirigori bisogna riflettere, scegliere, usare la pazienza e tanta calma.

I mandala hanno poi colorato le pareti della chiesa del convento di Corinaldo nel periodo natalizio per essere ammirati, per portare la freschezza del Bambino Gesù a tutti.

Padre Stelvio ha voluto poi regalarli al Santo padre, “che è sempre multicolor e sprizzante di gioia” (dalla lettera al Papa di padre Stelvio) perché in tempi di emergenza come questi che viviamo, c’è bisogno di luce, di speranza, di colore.

L’altro giorno Papa Francesco, attraverso la sua segreteria, ha risposto ringraziando per il “delicato gesto di affetto” e invitando tutti i bambini “a rinnovare ogni giorno l’incontro con Gesù”.

Allora viene da riflettere… un gesto semplice, colorato, portatore di speranza ha ricevuto l’attenzione di una persona grande perché semplice lui stessa: il Papa che benedice i bambini e le loro famiglie.

QUI SOTTO la lettera del Vaticano:

Lettera Papa Francesco

 

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

2 pensieri riguardo “Papa Francesco ringrazia e benedice i bambini di Corinaldo

  • 31 Gennaio 2022 in 20:44
    Permalink

    Frate Stelvio??? Un grande! Se lo conosci, è impossibile dimenticarlo. 🌹😍😘

    Rispondi
  • 31 Gennaio 2022 in 20:47
    Permalink

    Frate Stelvio….. è magico nella sua umiltà, da quel senso di pace e bontà e lascia dei solchi indelebili. Impossibile non amarlo a prescindere dal credo. Per sempre nel mio cuore.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: