CENTROEVENTI

Il presidente dell’Indire Luigina Mortari a Senigallia, ospite della scuola primaria Pascoli

Il presidente dell’Indire Luigina Mortari a Senigallia, ospite della scuola primaria Pascoli

SENIGALLIA – Il presidente dell’Indire professoressa Luigina Mortari al varo della Care School o “Scuola della Cura” della scuola primaria Pascoli dell’Istituto Senigallia Centro – Fagnani.

Luigina Mortari ha accettato l’invito della Dirigente scolastica Patrizia Leoni e sarà presente a Senigallia il 23 febbraio 2022 per un incontro dal titolo: “Una scuola che ha cura”

Luigina Mortari è professore ordinario di Pedagogia generale e sociale presso l’Università degli Studi di Verona, presso la quale dirige il Dipartimento di Scienze umane. Le sue ricerche hanno per oggetto, tra l’altro, la filosofia dell’educazione, la filosofia e la pratica della cura, nonché la formazione dei docenti e dei professionisti educativi. Nel settembre del 2021 è stata nominata presidente dell’Indire, l’istituto nazionale di documentazione, innovazione e ricerca educativa del Ministero dell’Istruzione.

L’Indire è il punto di riferimento per la ricerca educativa in Italia, accompagna l’evoluzione del sistema scolastico italiano investendo in formazione e innovazione e sostenendo i processi di miglioramento della scuola.

La prof.ssa Luigina Mortari è, tra l’altro, già conosciuta nel territorio anche in quanto membro del comitato scientifico del Festival Kum!  in programma ogni anno presso la Mole Vanvitelliana di Ancona.

La pista innovativa attorno al tema della Cura intrapresa dalla scuola Primaria Pascoli riceve in questo modo un suggello importante, che lega la realtà già avviata della più antica scuola primaria di Senigallia ai fermenti più innovativi che si muovono nel panorama scolastico italiano.

L’incontro sarà aperto a tutta la cittadinanza e nei prossimi giorni verranno forniti maggiori dettagli informativi.

Per chi volesse conoscere l’offerta formativa legata alla scuola della Cura della scuola primaria Pascoli si segnala il link https://youtu.be/Rvb4nfUhkeI

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *