CENTROIN PRIMO PIANOSPORT

Ottimo inizio di stagione per gli atleti della LunA Sports Academy protagonisti ai campionati italiani

Ottimo inizio di stagione per gli atleti della LunA Sports Academy protagonisti ai campionati italiani

SENIGALLIA – Si è ufficialmente aperta la stagione rotellistica 2022 con la prima fase dei Campionati Italiani Indoor riservati alle categorie Allievi, Junior e Senior.

Tantissimi gli atleti provenienti da tutta Italia desiderosi di mettersi alla prova sulla pista parabolica del Pattinodromo Nuove Gemme di Spinea.

Ovviamente non poteva mancare all’appello la rappresentativa senigalliese della LunA Sports Academy che si è presentata al via quasi al completo.

La mattinata di sabato è stata dedicata alla prova di velocità pura con la gara del Giro ad Atleti Contrapposti nella quale Filippo Moroni (categoria Junior maschile) e Alessio Piergigli nella massima categoria (Senior maschile) hanno conquistato la medaglia di bronzo mentre Alice Sorcionovo (categoria Junior femminile) ha conquistato una splendida medaglia d’argento. Bravissime anche Giorgia Benigni e Silvia Paoletti (categoria Junior femminile) che centrano la Top Ten.
Sabato pomeriggio è stata la volta delle gare di fondo dove Eleonora Romagnoli (categoria Allievi femminile) si è classificata 7^ e Sofia Bocconi (categoria Junior femminile) ha conquistato un bel 10° posto.
Domenica mattina invece gli atleti sono stati protagonisti della gara 1.000 metri sprint in cui Eleonora Romagnoli si è classificata 9^ e Leonardo Martinelli (categoria Junior maschile) 8°, centrando entrambi la Top Ten; Alice Sorcionovo con una gara capolavoro ha conquistato il titolo italiano nella categoria Junior femminile.
Grazie a questi risultati e alle buone prestazioni di Rebecca Zingaretti, Chiara Racchini, Michel Falaschi, Massimo Pierdicca, Federico Mencarelli, Federica Grilli e Martina Ferretti la LunA Sports Academy di Senigallia si piazza al 5° posto nella classifica per società (74 i sodalizi presenti) confermandosi una delle migliori squadre d’Italia.

Ottimo inizio di stagione per la società senigalliese. Molto soddisfatti il presidente Roberto Arthemalle e l’allenatore Luca Bernacchia.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *