A Trecastelli due pomeriggi dedicati ai giovani che intendono muovere i primi passi nel mondo del lavoro

A Trecastelli due pomeriggi dedicati ai giovani che intendono muovere i primi passi nel mondo del lavoro

TRECASTELLI – La Città di Trecastelli, in collaborazione con la Consulta dei Giovani Comunale, lancia una nuova iniziativa dal titolo “Lavoro: partiamo da qui”.

Due pomeriggi dedicati ai giovani che intendono muovere i primi passi nel mondo del lavoro o che vogliono approfondire con professionisti del settore i temi della ricerca efficace del lavoro e dello sviluppo di competenze rispondenti ai bisogni attuali delle aziende del territorio.

L’evento, organizzato con il prezioso sostegno delle principali Associazioni di Categoria – CNA, Confapi Ancona, Confartigianato, Confindustria Ancona –  ed Associazione GioMarche, si svolgerà nelle giornate di venerdì 20 e 27 maggio 2022, dalle ore 18.00 alle ore 19.30, nella Municipalità di Castel Colonna presso i locali del Centro di Aggregazione Giovanile in Piazza Leopardi.

Il primo pomeriggio, grazie alla presenza di un formatore specializzato, sarà dedicato alla scrittura efficace di un curriculum vitae e di un profilo lavorativo in digitale, nonché all’analisi delle migliori tecniche per affrontare con successo un colloquio di lavoro. Nella giornata di venerdì 27 maggio, i giovani avranno, invece, l’opportunità di incontrare alcune tra le più vivaci realtà imprenditoriali del territorio cittadino, insieme alle associazioni di categoria maggiormente rappresentative. Un tavolo di lavoro, per dare vita ad un confronto tra giovani ed aziende, per lasciare spazio a domande e per formare una rete di dialogo ed incontro.

L’Amministrazione Comunale” – ha dichiarato il sindaco Marco Sebastianelli – “sceglie di investire ancora una volta sui giovani, con l’obiettivo di farsi vicina alle loro esigenze, di intercettare i loro bisogni e le loro domande, in particolare in questo momento, di certo difficile ma dove non può mancare la volontà di ripartire e rimettersi in gioco. Ringrazio, infine, le Associazioni di categoria per il loro professionale contributo all’organizzazione di questa iniziativa”.

Una proposta “a misura di giovani” che parla di lavoro, di formazione ed incontro con la realtà imprenditoriale locale. I giovani e tutti gli interessati sono invitati a partecipare, per informazioni è possibile scrivere o chiamare: protocollo@comune.trecastelli.an.it – 0717959216 – 0717959214

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: