Sarà Horacio “El Negro” Hernandez ad aprire la 24esima edizione del Corinaldo jazz

Sarà Horacio “El Negro” Hernandez ad aprire la 24esima edizione del Corinaldo jazz

CORINALDO – La ventiquattresima edizione dell’attesissimo Corinaldo Jazz si apre con un’anteprima imperdibile: HORACIO “El Negro“ HERNANDEZ – EL TRIO salirà il 20 luglio 2022 sul tradizionale palco della Piazza Il Terreno. Tra i più importanti batteristi del panorama jazzistico mondiale, Horacio “El Negro” sarà accompagnato al piano da John Beasley e al basso da Josè Armando Gola.

Dopo gli esordi con i più grandi interpreti della scena musicale dell’Havana, “El Negro” incontra il pianista e compositore cubano Gonzalo Rubalcaba con il quale rimarrà per 10 anni mescolando al jazz suoni afro-cubani. Tra i grandi con i quali collaborerà in seguito ricordiamo Dizzy Gillespie, Bill Frisell, Chick Corea, Poncho Sanchez e Gary Burton. Negli anni ’90, a Roma, “El negro” diventa rapidamente il punto di riferimento della scena latin jazz della capitale. Farà parte dei Tropi-Jazz All Stars di Tito Puente e nel 1997 parteciperà al tour mondiale di Carlos Santana. Nello stesso anno, l’album Habana vince un Grammy Award come miglior disco nella categoria latin jazz.

Il concerto avrà luogo nella Piazza Il Terreno con inizio alle ore 21.00; il costo del singolo biglietto è di 15€ (prevendita su www.corinaldojazz.com). Come di consueto seguirà la Jam Session ai 9 Tarocchi. In caso di maltempo il concerto si terrà al Teatro Goldoni.

Il ricco programma dell’edizione 2022 proseguirà martedì 2 agosto con il trio di Gigi Cifarelli, venerdì 5 agosto con Joey Baron ed il suo progetto MiXMONK e terminerà sabato 6 agosto con l’ultimo lavoro di John Patitucci dedicato alla musica brasiliana. Quest’ultimo sarà preceduto dalla presentazione del libro di Alceste Ayroldi alle ore 19:00 presso il Chiostro degli Agostiniani, ad ingresso libero.

Per informazioni: Ufficio Turismo Comune di Corinaldo 071/7978636, 329/4295102, www.corinaldojazz.com, roundjazz@gmail.com

La rassegna è organizzata dal Comune di Corinaldo e dall’Associazione Culturale Round Jazz, in collaborazione con l’Associazione Culturale Lemuse.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: