CENTROIN PRIMO PIANOSPETTACOLI

Nella finale nazionale di Marche in…canto terzo posto nella categoria Inediti per la senigalliese Kyma.s

Nella finale nazionale di Marche in…canto terzo posto nella categoria Inediti per la senigalliese Kyma.s

APIRO – Si è tenuta al teatro Mestica di Apiro la finale nazionale della terza edizione del concorso canoro nazionale Marche in…canto #fatti di musica che ha visto trenta artisti, provenienti da tutta Italia, proporre brani interpretati da cantanti delle categorie Junior, Youg, Senior e cantautori che hanno presentato i loro inediti.

Proprio in questa categoria si è conquistata il podio con il terzo posto la giovane cantautrice Kyma.s, nome d’arte di Sofia Mauro, classe 2007, che vive a Senigallia dove frequenta il terzo anno del Liceo Classico “Perticari”.

Ha presentato per la prima volta in pubblico “Street Lamps”, brano inedito che andrà a far parte di un progetto più corposo (un EP attualmente in preparazione). Di genere indie chill, il brano parla della storia di una profonda amicizia, che supera il tempo e lo spazio, attraverso la metafora dei lampioni e della luce.

I vincitori della serata sono: Daniele Esposito (Lusciano) – cat. Junior, Angelo Coppola (Castello di Godego) – cat. Young; Marco Panza (Bergamo) – cat. Senior; Serena e Christian Italia (Ancona) – cat. Inediti.

Presentatori della serata i brillanti conduttori Lara Gentilucci e Maurizio Socci che hanno reso la finale fluida e coinvolgente con la presenza di ospiti d’eccellenza quali il Tenore David Mazzoni e il Gruppo Folk “Urbanitas” cuore di Apiro e rappresentanti della cultura musicale, danza e arte marchigiana.

Super giuria capitanata da Danila Satragno (Vocal Builder internazionale di voci importanti come Damiano dei Maneskin, Giusi Ferrei e altri), Francesco Ganci (Produttore musicale e Patron di Sanremo Unlimited), Vanessa Chiappa Tarducci (Singer, Songwriter e Vocal Coach), Monia Ciciliani (Assessore alla Cultura di Apiro).

https://linktr.ee/official.kyma.s

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *