CENTROCRONACAIN PRIMO PIANO

Sono due senigalliesi le vittime del tragico incidente di questa mattina

Sono due senigalliesi le vittime del tragico incidente di questa mattina

CHIARAVALLE – Sono due senigalliesi le vittime del tragico incidente di questa mattina, avvenuto sullo svincolo della Statale 76 per l’autostrada A14, in prossimità del casello di Ancona Nord, a Chiaravalle.

Le vittime sono il ventisettenne Simone Sartini (nella foto, a destra), che si trovava alla guida dell’ambulanza della Croce Rossa di Senigallia e Cosimo Maddalo, 83 anni, il paziente trasportato.

Nell’incidente è rimasto ferito anche il secondo componente dell’equipaggio della Croce Rossa, attualmente ricoverato, in condizioni stabili, all’Ospedale regionale di Torrette, ad Ancona.

Nell’incidente sono rimasti coinvolti un autoarticolato, l’ambulanza della Croce Rossa di Senigallia ed un’auto.

Per cause in fase di accertamento, da parte degli agenti della Polizia stradale, il mezzo pesante si è improvvisamente ribaltato, finendo sopra l’ambulanza e su un’auto in transito nel senso opposto di marcia.

Oltre alle due vittime, nell’incidente sono rimaste ferite tre persone. La squadra dei Vigili del fuoco, appena giunta sul posto, ha estratto dall’ambulanza travolta dal Tir, uno dei due componenti dell’equipaggio, rimasto bloccato tra le lamiere accartocciate del mezzo. L’uomo -59 anni – è stato subito trasportato all’ospedale di Torrette.

Nel luogo dell’incidente, oltre ai sanitari del 118 ed ai Vigili del fuoco sono intervenuti anche i tecnici dell’Anas e gli agenti della Polizia stradale.

In questo nuovo tragico incidente la Croce Rossa di Senigallia è stata colpita da un lutto gravissimo. L’autista dell’ambulanza travolta dal Tir, il ventisettenne Simone Sartini, dipendente del Comitato della Croce Rossa di Senigallia, ha perso la vita, mentre il secondo componente dell’equipaggio è ricoverato all’Ospedale regionale di Torrette e le sue condizioni risultano stabili. Purtroppo anche il paziente trasportato nel mezzo della Croce Rossa – Cosimo Maddalo di 83 anni – è deceduto nell’incidente.

Il presidente della Croce Rossa di Senigallia, Andrea Marconi, ha subito informato della tragedia tutto il personale del Comitato. Ed in tanti si sono recati, fin dalla tarda mattinata di oggi, nella sede di Cesano, manifestando sgomento e forte commozione.

Dopo questa tragedia messaggi di cordoglio sono arrivati dal presidente nazionale della Croce Rossa avvocato Francesco Rocca, dal presidente regionale dottor Andrea Galvagno, da molti presidenti dei Comitati territoriali – anche da fuori regione -, così come da numerose altre associazioni di volontariato.

“Il Consiglio direttivo, i volontari e i dipendenti hanno espresso la loro vicinanza alle famiglie dei propri colleghi coinvolti nell’incidente e del paziente”, ha dichiarato il presidente della Croce Rossa Senigallia, Andrea Marconi. “Voglio ringraziare la comunità cittadina – ha poi aggiunto – per essersi stretta attorno al nostro Comitato in questo momento di grande sofferenza”.

PER SAPERNE DI PIU’:

Un camion si ribalta e finisce su un’ambulanza ed un’auto: due vittime

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *