Da sabato al Palazzetto Baviera saranno esposte le opere di Pablo T, maestro dell’astrattismo extrasensoriale
Da sabato al Palazzetto Baviera saranno esposte le opere di Pablo T, maestro dell’astrattismo extrasensoriale
SENIGALLIA – Domani, sabato 4 marzo, nelle stanze del Palazzetto Baviera, a Senigallia, verrà inaugurata, alle ore 17,30, la mostra del maestro dell’astrattismo extrasensoriale, Pablo T.
L’evento, promosso dal Comune di Senigallia, raccoglie oltre cinquanta dipinti realizzati dall’artista nel corso della sua prolifica carriera.
Pablo T, che attualmente risiede ad Asti, ha raccolto vari premi ed esposto le sue tele nelle più grandi capitali europee; nel 2023 si prepara a un tour nelle città di Tokyo, Shanghai e Bangkok, deciso a portare la sua arte nel continente che gli ha donato il titolo di nuovo inventore dell’astrattismo extrasensoriale.
All’inaugurazione della mostra interverrà anche l’artista. La mostra resterà aperta fino al 23 aprile e sarà visitabile dal giovedì alla domenica, dalle ore 15 alle 20.
Pablo è un romanziere, poeta e pittore di origini italo-francesi. Docente di metodi di scrittura avanzata a livello nazionale.
Opinionista per autorevoli riviste letterarie estere, tra cui “Letter from Africa ” e collaboratore di altisonanti artisti stranieri, tra cui Édouard Glissant (scrittore, poeta e saggista francese) e Papa Wemba (musicista e cantautore congolese).
Autore classicista e simbolista, la sua scrittura, di vocazione poetica, rifonda la corrente del realismo e del post realismo, attraverso l’iperrealismo con influenze suburbane, underground e veriste. Fondatore dell’ex movimento culturale e artistico “Il Manifesto” prima e “The gape generation” dopo, che, a livello nazionale, riuniva più di 200 seguaci tra autori, pittori, scultori, musicisti e attori.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it