CENTROIN PRIMO PIANOPOLITICA

Stefania Pagani: “Cosa sta facendo Senigallia per promuovere il suo turismo?”

Stefania Pagani: “Cosa sta facendo Senigallia per promuovere il suo turismo?”

“Il jamboree invernale a Parma, i nostri totem ancora vuoti, l’attesa di volare a New York”

di STEFANIA PAGANI*

SENIGALLIA – Piaccia o meno il Summer Jamboree è l’evento che meglio ha veicolato la promozione turistica della nostra città in questi due primi decenni degli anni 2000. Devo confessare che leggendo sulla stampa locale che nel secondo weekend di dicembre il nostro evento si trasferirà a Parma mi ha fatto scattare un campanello di allarme. Non sarà che, dopo il CaterRaduno e Pane Nostrum, Senigallia perderà anche il Summer Jamboree? Gli ingredienti ci sono tutti: uno spazio espositivo prestigioso (Fiere di Parma), partners istituzionali “di peso” (Fiere di Parma, Comune di Parma, Regione Emilia Romagna), una città, Parma, che investe convintamente su questo evento promozionale.

Senigallia, invece, cosa sta facendo per promuovere il suo turismo? Qualche giorno fa abbiamo avuto modo di leggere il programma eventi del mese di maggio con tante sagre e mercatini mentre i nostri totem, che dovrebbero pubblicizzare gli eventi estivi, presentano ancora desolatamente la programmazione natalizia 2022! I lunghi weekend di Pasqua, del 25 aprile e del I° maggio potevano ben essere l’occasione (come capitava fino a tre anni fa) per far conoscere gli eventi di accoglienza turistica per la prossima stagione estiva ai numerosi turisti che hanno visitato la nostra città.

Invece nulla, silenzio assoluto!

Cosa ci attende per la prossima estate è ancora un segreto racchiuso nelle impenetrabili stanze comunali ma a stagione già iniziata possiamo almeno chiedere quanto è stato investito in promozione e cosa è stato fatto? Naturalmente, siamo in attesa di conoscere quando verrà realizzata la campagna promozionale a New York e negli Stati Uniti così pomposamente promessa ai nostri albergatori.

*Consigliere comunale Vola Senigallia

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *