AREA MISAIN PRIMO PIANOPOLITICA

Il senatore Castelli visita l’abbazia di Santa Maria di Piazza poi incontra i candidati di Impegno Comune

Il senatore Castelli visita l’abbazia di Santa Maria di Piazza poi incontra i candidati di Impegno Comune

OSTRA VETERE – Ieri sera c’è stato l’incontro con il senatore Guido Castelli, commissario per la ricostruzione post-terremoto, organizzato dalla lista IMPEGNO COMUNE con il candidato sindaco Massimo Corinaldesi. All’incontro sono intervenuti anche i consiglieri regionali Carlo Ciccioli e Giacomo Rossi. Incontro che avviene dopo la visita all’abbazia di Santa Maria di Piazza. Visita che è stata possibile solo al senatore accompagnato dal parroco e dall’ingegnere.

Il senatore Guido Castelli, dopo gli interventi di apertura del candidato sindaco Massimo Corinaldesi e dei consiglieri regionali Carlo ciccioli e Giacomo Rossi tra le altre cose ha detto: “Per realizzare i progetti ci vuole capacità operativa ed è per questo che bisogna affidare l’amministrazione a gente capace. L’abbazia, proprio per la sua imponenza e visibilità è simbolo identificativo di Ostra Vetere ed è di primaria importanza riqualificarla in breve tempo.

“La situazione è questa: è stato nominato l’ingegnere progettista e stimiamo di avere il progetto pronto entro il 2023, poi ci sarà da individuare la ditta per l’esecuzione dei lavori entro il primo semestre 2024 e possiamo augurarci che nel 2026 si renderà ragione a questo edificio di culto. Per come stanno le cose non passerà neanche troppo tempo e la sua riapertura coinciderà con il 50esimo di sacerdozio del parroco don Mauro Baldetti”.

È stato donato al commissario Castelli da parte della lista IMPEGNO COMUNE il libro di Francesco Fiorani sulla storia dell’abbazia di Santa Maria di Piazza e il volume sull’area archeologica dei prof Dall’Aglio e Franceschelli con dedica da parte del Sindaco uscente Rodolfo Pancotti. Sala del polo museale gremita, incontro riuscitissimo.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *