CENTROIN PRIMO PIANOPOLITICA

A Senigallia sta per essere redatto il piano regolatore dei tre cimiteri comunali

A Senigallia sta per essere redatto il piano regolatore dei tre cimiteri comunali

SENIGALLIA – Il Comune di Senigallia ha pubblicato sulla piattaforma MePa la procedura per l’affidamento dei servizi tecnici di ingegneria ed architettura per la redazione del Piano regolatore dei tre cimiteri comunali. La scadenza delle offerte è fissata per il giorno 24 luglio.

Il Comune di Senigallia dispone di tre cimiteri comunali ubicati, rispettivamente, presso il Comune Capoluogo (Cimitero delle Grazie), nella Frazione di Montignano e nella Frazione di Roncitelli, tutti sprovvisti di Piano Regolatore Cimiteriale conforme alla normativa di settore.

Si rende, pertanto, necessaria e improcrastinabile la predisposizione del Piano Regolatore Cimiteriale (PRC) per rispondere al fabbisogno urgente emerso negli ultimi anni. La redazione del PRC deve essere colta come occasione, non solo per rispondere a un’emergenza, ma per predisporre una pianificazione a lungo termine all’interno di un quadro programmatorio unitario.

Il Piano Regolatore Cimiteriale è infatti uno strumento di settore che pianifica e organizza i sistemi cimiteriali a livello comunale nel loro insieme.

Obiettivo del Piano Cimiteriale sarà quello di fornire elementi per una valorizzazione della memoria cittadina e del valore culturale del sepolcro.

Lo studio per la redazione del Piano Regolatore Cimiteriale dovrà prendere in considerazione diversi aspetti, tra cui la regolamentazione delle aree di ampliamento cimiteriale, la pianificazione edificatoria pluriennale relativa a ciascuna tipologia di sepoltura e di culto, l’abbattimento delle barriere architettoniche per i visitatori.

Tutta la documentazione può essere visionata al seguente link :

https://www.acquistinretepa.it/opencms/opencms/scheda_altri_bandi.html?idBando=3c417538324cd2b7

 

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *