EVENTIIN PRIMO PIANOSENIGALLIA

Lunedì mattina su Rai Marche Mauro Bedini racconterà la sua lunga attività nei Vigili del fuoco

Lunedì mattina su Rai Marche Mauro Bedini racconterà la sua lunga attività nei Vigili del fuoco

SENIGALLIA – L’ispettore antincendi dei Vigili del fuoco Mauro Bedini, collocato dal primo febbraio a riposo per sopraggiunti limiti d’età, dopo 43 anni di servizio, racconterà la sua vita professionale domani mattina, lunedì, a Buongiorno Regione, nello studio di Rai Marche.

Entrato nei Vigili del fuoco prima come ausiliario, discontinuo e poi dal 1982 immesso in ruolo, Mauro bedini è stato nominato nel 1994 capo squadra, nel 2007 capo reparto ed infine, a seguito di un concorso interno, ha rivestito dal 2015 la qualifica di ispettore antincendi.

Molteplici gli incarichi ricoperti nel corso della sua lunga carriera, tra i quali quelli di capo sezione provinciale, svolto dal 2015 al 2016, e di referente del Distaccamento di Senigallia, dal 2008 al 2015.

Mauro Bedini ha anche partecipato a numerose attività emergenziali, come gli eventi sismici in Irpinia (come volontario), all’Aquila, nelle zone tra Marche e Umbria, ad Arquata del Tronto ed in Emilia Romagna.

Ha preso inoltre parte attivamente agli eventi alluvionali che hanno colpito il territorio di Osimo, la provincia di Alessandria, il territorio di Senigallia, sia nel 2014 che nel 2022 e l’isola di Ischia, sempre nel 2022.

Va anche giustamente ricordato che Mauro Bedini ha anche contribuito, in maniera determinante, all’importante apertura del distaccamento dei Vigili del fuoco di Arcevia e si è adoperato fattivamente per l’apertura dei punti vaccinali per la popolazione di Senigallia e Fabriano. E’ stato inoltre insignito della Croce di anzianità dalla Croce Rossa Italiana.

Va aggiunto che, durante la parata delle Forze Armate, del 2 giugno, in via dei Fori Imperiali, a Roma, Mauro Bedini è stato in più occasioni il capo bandiera dei Vigili del fuoco.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *