ECONOMIAIN PRIMO PIANOSERRA DE' CONTI

Finalmente a Serra de’ Conti riapre lo storico Panificio Olivetti

Finalmente a Serra de’ Conti riapre lo storico Panificio Olivetti

di MARIO ROMAGNOLI

SERRA DE’ CONTI – Lo storico “Panificio Olivetti“, in via Leone Amici 1, a Serra de’ Conti, chiuso dal gennaio 2022, riaprirà domani (giovedì 28 marzo) grazie ad una nuova gestione.

Il panificio, per diversi anni era stato gestito in modo attento e professionale dalla sola Graziella dopo la prematura scomparsa del consorte Sauro Olivetti.

“La passione per il pane e per le ricette della tradizione – afferma la nuova gestione – unita alla nostra selezione di ingredienti di qualità provenienti dal territorio crea sapori unici”.

I serrani potranno di nuovo gustare le varie qualità di pane, i vari tipi di pizza e, in particolar modo, quella tipica con i “grasselli“. Al giovedì i maritozzi con la “biacca“ ed infine le classiche ciambelle di mosto.

Si tratta di specialità che avevano caratterizzato il “Panificio Olivetti“, esercizio commerciale storico fondato nel 1962 ad opera delle famiglie dei fratelli Elio e Nando che, con il passare degli anni ed il venire a mancare dei titolari fondatori, è passato di generazione, fino alla gestione dei coniugi Sauro Olivetti e della consorte Graziella Brugiatelli.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *