EVENTIIN PRIMO PIANOSERRA DE' CONTI

Domenica a Serra de’ Conti torna MotoExperience

Domenica a Serra de’ Conti torna MotoExperience

SERRA DE’ CONTI – La Motocicletteria di Serra de’ Conti lancia l’evento “MotoExperience 2024”, un’esperienza senza precedenti che trasforma la passione per le due ruote in un viaggio emozionante e indimenticabile.

L’evento, nato nel 2023 con l’intento di offrire un’esperienza unica nel suo genere, ha visto il suo primo esperimento ad ottobre dello scorso anno, riscuotendo un successo al di sopra di ogni aspettativa.

Con oltre 1.000 partecipanti e circa 250 test-drive effettuati in un solo giorno, è stato evidente come il connubio tra passione per le due ruote, territorio e mototurismo abbia saputo attrarre un vasto pubblico di appassionati e curiosi.

Per il 2024, l’evento si svolgerà presso l’Antica Fabbrica Laterizi di Serra de’ Conti, un contesto di alto livello che offre ampi spazi e un valore storico unico.

La finalità specifica del progetto è la promozione del mototurismo responsabile, dell’eguaglianza solidale dei generi e del territorio nelle sue professionalità, con particolare attenzione alle aree interne.

La Motocicletteria di Serra de’ Conti è l’ideatore e promotore dell’iniziativa, mentre la gestione amministrativa e finanziaria è affidata al Monserra srl. Un gruppo di lavoro sarà definito per gestire specifiche funzioni e responsabilità, assicurando un’organizzazione impeccabile in ogni dettaglio, dall’avvio all’evento stesso fino alla rendicontazione finale.

L’evento si svolgerà in una cornice organizzativa che valorizzerà sia la parte antica che moderna dell’Antica Fabbrica Laterizi, offrendo un’esposizione d’epoca, gastronomia locale, test-drive con le principali Concessionarie del settore con marchi di tutto prestigio (Aprilia, BMW, Ducati, Fantic Motor, Harley-Davidson, Honda, Kawasaki, Moto Guzzi, Moto Morini, Qjmotor-Benelli, Royal Enfield, Triumph, Voge e Yamaha) e una vasta gamma di espositori.

Oltre ai test-drive gratuiti e all’esposizione d’epoca, sono previste iniziative speciali come raduni di moto d’epoca, esposizioni solidali e mototerapia, incontri e tour guidati dell’Antica Fabbrica Laterizi. Il successo dell’evento sarà sostenuto da un piano di comunicazione strutturato e programmato, che coinvolgerà media tradizionali e social media, con l’aiuto di influencer e comunicatori specializzati.

La MotoExperience 2024 sarà un’esperienza unica per gli amanti delle due ruote e per coloro che desiderano vivere emozioni indimenticabili, afferma il team organizzativo.

IL PROGRAMMA

Dalle 9:00 alle 18:00, sarà possibile partecipare a test-ride con oltre 30 modelli delle più prestigiose case motociclistiche (Aprilia, BMW, Ducati, Fantic Motor, Harley-Davidson, Honda, Kawasaki, Moto Guzzi, Moto Morini, Qjmotor-Benelli, Royal Enfield, Triumph, Voge e Yamaha), offerte gratuitamente grazie alle concessionarie. Le prove si svolgeranno su strada, con tracciati predefiniti e guide esperte.

Dalle 10:00 alle 17:00, sui piazzali della parte antica del sito, avrà luogo un raduno d’epoca in collaborazione con Giulio Befera e il suo GarageVentuno. Saranno esposti circa 30 pezzi della collezione privata che coprono mezzo secolo di storia motociclistica, dal 1937 al 1985, con qualche sorpresa anche per gli amanti delle auto storiche.

Alle 10:00, si terrà uno straordinario spettacolo di Stunt Show e mototerapia, proposto da CrossAbili insieme ad Alvaro Dal Farra, pluricampione mondiale di freestyle. Un’esperienza unica per tutti.

Dalle 11:00 e alle 16:00, sarà possibile partecipare a visite guidate dell’Antica Fabbrica Laterizi condotte dall’architetta Aurora Maltempi per scoprire i luoghi normalmente inaccessibili della storica fabbrica e conoscere i suoi processi industriali.

Nel pomeriggio, alle 15:00, l’attenzione si sposterà all’Auditorium con reportage di viaggi e interviste a ospiti speciali curate da Ugo Passerini, giornalista e viaggiatore esperto, con particolare attenzione all’iniziativa “In Moto Con l’Africa” a supporto di Medici con l’Africa CUAMM in Sierra Leone.

Anche la valorizzazione del territorio avrà un suo ruolo di rilevo in questo contesto. Ci sarà modo infatti di conoscere i 15 itinerari motociclistici per scoprire le Marche in sella studiati da Theta Edizioni srl (www.thetaedizioni.it) per la guida realizzata per la Confcommercio di Pesaro Urbino – Marche Nord: “MARCHE, EMOZIONI IN MOTO”.

La gastronomia sarà curata nei minimi dettagli, con punti di ristoro veloce e la possibilità di prenotare un pranzo completo al costo di 25 euro (tel. 349.2325540 – Paolo).

Saranno disponibili anche acquisti e assaggi, oltre a un servizio bar per tutta la durata dell’evento. Un gruppo dedicato di fotografi e videomaker sarà presente per documentare l’intero evento e offrire la possibilità di avere ricordi unici della giornata.

Durante l’intera giornata, il personale riconoscibile dalle felpe rosse del Moto Experience assisterà i partecipanti nell’accesso e nell’uscita dai parcheggi, garantendo un flusso fluido e evitando ingorghi.

In caso di maltempo, l’evento sarà riprogrammato per domenica 14 aprile.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *