IN PRIMO PIANOSENIGALLIASPORT

Anche gli studenti della media Fagnani si sono avvicinati al ping-pong

Anche gli studenti della media Fagnani si sono avvicinati al ping-pong

SENIGALLIA – Il progetto “Scuola Attiva Junior” è un’iniziativa promossa da Sport e Salute S.p.A. in collaborazione con le Federazioni Sportive Nazionali e le Discipline Sportive Associate.

L’obiettivo comune è promuovere e favorire la pratica motoria e sportiva tra gli studenti delle scuole secondarie di primo grado. Grazie a questo progetto, i ragazzi hanno avuto l’opportunità di avvicinarsi a sport meno conosciuti, ampliando l’offerta formativa e sportiva delle scuole.

Ad esempio, alla scuola media Fagnani è stato introdotto il ping-pong. Il progetto si è svolto in due parti, una parte a scuola e l’altra al Centro di tennistavolo.

Il progetto ha coinvolto Sabrina Moretti e Laura Lorenzetti in veste di tecnici federali abilitati, che hanno organizzato giochi e tornei appassionando i ragazzi che hanno seguito con interesse.

Fondamentale l’aiuto delle insegnanti Laura e Cristina che hanno coordinato la classe durante le lezioni.

Per concludere l’attività è stata organizzata una festa finale, con torneo e merenda offerta dalla società per l’entusiasmo e la gioia di tutti i giovani che si sono dati appuntamento al prossimo anno.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *