Il senigalliese Marco Lorenzetti eletto nel nuovo Consiglio della Federazione Italiana Vela

Il senigalliese Marco Lorenzetti eletto nel nuovo Consiglio della Federazione Italiana Vela

SENIGALLIA – Nei giorni scorsi, nella sede del Coni, ad Ancona, si sono svolte le votazione per il rinnovo del Consiglio direttivo della Decimazona FIV, Federazione Italiana Vela.

Dopo il ballottaggio finale, con nominativi appoggiati dai due gruppi, guidati da Vincenzo Graciotti presidente uscente e rinominato presidente, e quella di Simon Conti, al di là di ogni più roseo pronostico è stato eletto consigliere anche il senigalliese Marco Lorenzetti.

“Tutti gli amanti del mare senigalliesi – afferma il consigliere comunale Gennaro Campanile – saranno sicuramente soddisfatti di questa impresa singolare ed imprevedibile, di notevole valore sportivo per tutta la comunità.

“A Senigallia, il Club nautico (del quale Lorenzetti è consigliere uscente), la Lega Navale e l’associazione Velica che lo hanno sempre sostenuto, avranno sicuramente di che festeggiare!

“Il maestro Marco Lorenzetti infatti – aggiunge Campanile- è molto popolare a Senigallia per le sue poliedriche attività e per la sua contagiosa simpatia. Chi lo conosce bene sa che è un vulcano di idee per le quali è pronto a tutto ma coinvolgendo tutti con il suo magnifico entusiasmo.

“Nessuno è escluso per Marco Lorenzetti. Infatti, da segretario nazionale della Tridente Class, una piccola imbarcazione a vela, e con il suo “debole” per il sociale, ha già portato, con l’aiuto di atleti e volontari, alcuni disabili in barca a vela in vari circoli del medio Adriatico. Esperimento sorprendente che ha suggerito lo sologan IL MARE È DI TUTTI E PER TUTTI.

“Ecco che proprio pochi giorni fa, ha costituito a Senigallia “LA FABBRICA DEI SOGNI”, una Onlus che avrà un ruolo fondamentale nel portare in barca a vela in primis, ma anche in altri sport e non solo i ragazzi “SPECIALI” o diversamente abili o psichicamente fragili. Coinvolgere sempre più persone alla vela, come è successo a lui da bambino che mano nella mano del suo papà è stato contagiato dalla sua stessa passione di libertà, bellezza, sport, amicizia, divertimento, accoglienza… e tanto, tantissimo altro ancora.
Marco Lorenzetti, a te che hai fatto un altro passo verso i tuoi sogni, vanno tutte le nostre congratulazioni – conclude il consigliere Campanile – , perché nella tua realtà non c’è la ricerca del prestigio personale, bensì la ricchezza della condivisione e la ricerca, quella si’ di un sorriso “SPECIALE”. Anche se nulla ti fermerà… BUON VENTO MARCO”.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: