A Scapezzano la presentazione del libro “Dante e il cibo del suo tempo” di Nicoletta Tagliabracci

A Scapezzano la presentazione del libro “Dante e il cibo del suo tempo” di Nicoletta Tagliabracci

SENIGALLIA – Reduce dal successo ottenuto presso il Salone del Libro di Torino 2021, approda a Senigallia Nicoletta Tagliabracci per la presentazione del suo libro “Dante e il cibo del suo tempo”.

L’evento di presentazione del libro, inserito nella manifestazione “Festa dell’olio” a Scapezzano, è previsto per domenica 14 novembre alle ore 16, presso la sala dell’Auditorium delle Emozioni.

Affiancherà Nicoletta Tagliabracci, Lorenzo Marconi de “L’estetica dell’effimero” che parlerà della figura di Giovanna da Montefeltro.

“Dante e il cibo del suo tempo” edito dalla casa editrice Venturaedizioni e presente già nelle maggiori librerie italiane, nell’anno delle celebrazioni dantesche, vuole essere un omaggio al Sommo Poeta e al cibo presente nell’Italia centrale del Trecento unitamente a uno sguardo su come si mangiava a corte, nelle taverne e nei monasteri seguendo le tracce del suo peregrinare presso i signori che lo ospitarono e immaginandoci a tavola in mezzo gli ospiti.

Nicoletta, laureata in Lingue straniere è Ambasciatrice dell’Enogastronomia Territoriale.   Appassionata divulgatrice delle eccellenze marchigiane ha ideato “Gustovagando per le Marche”, veri e propri food&wine tours.

Prenotazioni alla mail ufficiostampa@venturaedizioni.it o al 393/8093620

 

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: