CENTROSPORT

Banco Marchigiano Miv imbattibile in casa

Banco Marchigiano Miv imbattibile in casa

SENIGALLIA – Continua la serie positiva nelle partite casalinghe per la Banco Marchigiano Miv Senigallia nel campionato di serie C femminile di volley. Anche l’Esino Volley si è dovuta arrendere alla legge del Boario.

Le senigalliesi si sono imposte 3-1 con i parziali di 25-17, 25-17, 18-25, 25-18.

Inizio scoppiettante per la squadra di coach Paradisi: gioco vario, efficace, con grande utilizzo degli attacchi dal centro, difesa solida e stessa sicurezza delle precedenti partite casalinghe.

I primi due set filavano lisci come l’olio con la Banco Marchigiano Miv padrona del gioco e del punteggio.

Incomprensibile il calo verticale nel terzo set, un parziale totalmente avulso dalla logica del resto della partita, tanto più che nel quarto set le nerazzurre tornavano a guidare le danze, chiudendo parziale e partita con relativa scioltezza.

Ancora ottima la prestazione di Rachele Verzolini sia in attacco sia in battuta con tanti ace in particolare nel quarto set.

Grande crescita anche di Sofia Tomassoni in banda e molto bene Anita Borgogelli ( nella foto) in difesa.

Menzione particolare anche per Elisabetta Saraga, brava a tenere unita la squadra nei momenti di sfilacciamento e a mettere a terra palloni importanti in fasi critiche del match.

Ora, consolidato il rendimento casalingo con quest’altra vittoria, la squadra deve sbloccarsi nelle gare in trasferta, nelle quali è rimasta finora a secco.

L’occasione ci sarà nella prossima giornata, sabato 20 novembre, ad Urbania.

SECURITY TAPE SCONFITTA, MA VINCE IL PRIMO SET DOPO QUATTRO GIORNATE

Segnali di miglioramento per la Security tape Senigallia nel campionato di serie D maschile.

Gli uomini di coach Lanari sono usciti sconfitti per 3-1 dal campo della Roveresca Volley Piagge e continuano a restare a zero punti in classifica dopo quattro giornate.

Finalmente però hanno conquistato il primo set della loro stagione e seguitano nel loro percorso di crescita che li dovrà portare ad essere competitivi nella fase dei play-out.

Tante le assenze anche questa settimana e gruppo ridotto all’osso.

Poca lucidità e tanti errori per i nerazzurri nei primi due set, ma bella reazione nel terzo, letteralmente dominato dai senigalliesi trascinati dall’ottima prova dello schiacciatore Andrea Arena.

Rammarico per il quarto set, iniziato bene e in vantaggio fino al 4-3 quando un errore in battuta in un momento in cui gli avversari sembravano in difficoltà ridava coraggio alla Roveresca Volley che da quel momento non sbagliava più nulla e si aggiudicava parziale e partita.

Prossimo impegno per la Security Tape sabato prossimo in casa contro il Bottega Volley.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *